In Spagna si è aperto un vero e proprio caso che riguarda Antoine Griezmann. Barcellona e Atletico Madrid sono diventanti rivali non solo sul campo ma anche fuori e l’epilogo di questa storia potrebbe essere malevolo per entrambe. Ma di cosa si parla esattamente? Come riporta Cadena Ser, il Barça pretende i 40 milioni di euro prefissati nell’estate 2021 per il riscatto del giocatore. Per far scattare l’obbligatorietà del pagamento, dopo il prestito biennale, era necessaria la presenza del francese almeno nel 50% dei minuti giocati dell’intera squadra. Condizione che l’Atletico Madrid ha usufruito ampiamente, facendogli totalizzare l’81% di minuti. Il problema, però, riguarda i Colchoneros, i quali non vogliono sborsare tutti quei 40 milioni per Griezmann e stanno chiedendo al Barça uno sconto.

Richiesta che i catalani hanno ampiamente rifiutato perché forti di un accordo che prevedeva tutti quei soldi. Vedendo anche la situazione economica del club di Laporta, difficilmente i rossoblù abbasseranno le pretese. Il Barcellona, dunque, darà un ultimatum all’Atleti sul pagamento dell’ingente somma: se non dovesse concretizzarsi, il caso è pronto a finire in tribunale. Campione del Mondo nel 2018, la carriera del “piccolo diavolo” ha avuto una metamorfosi discendente dopo quel Mondiale di cui era stato un grande protagonista, arrivando al terzo posto nella classifica del Pallone d’Oro. Il grande passaggio al Barcellona nel 2019 per la clamorosa cifra di 120 milioni di euro non è stato benevolo per il classe ’91, che ha dovuto adattarsi ad un tipo di gioco in cui era Messi l’epicentro di tutto.

Poi gli infortuni e il ritorno all’Atletico con un prestito biennale. I soli 11 gol in due stagioni (compresa questa che è iniziata) sono numeri troppo poveri per un giocatore del suo calibro e che adesso si deve ritrovare per provare a portare la sua Francia sul tetto del mondo per la seconda volta consecutiva.

Seguici anche su News e ultime notizie oggi da Italia e Mondo – Per Sempre News