• Tempo di lettura:2Minuti

Archiviata la prima giornata di Champions, oggi si aprono le danze dell’Europa League, con la Roma chiamata a debuttare in Bulgaria contro il Ludogorets. Alle 18.45 i giallorossi daranno lo start al girone C, completato da Betis e HJK. La squadra di Mourinho vuole riscattarsi dalla debacle in campionato contro l’Udinese e non c’è modo migliore per farlo con una bella vittoria europea. Lo Special One non snobba nulla, anzi proverà ad arricchire ulteriormente il proprio palmares, già immenso di suo. Di contro oggi pomeriggio ci sarà una squadra scesa dal paradiso dei playoff di Champions League e che viene da sei risultati utili consecutivi. Leitmotiv: non sottovalutare la partita.

PROBABILE LUDOGORETS

Ante Simundza, tecnico dei bulgari, conferma il consueto 4-2-3-1 dallo spirito garibaldino. In attacco riprende il suo posto l’argentino Tissera, fresco di quattro reti in campionato. I tre trequartisti che agiranno alle sue spalle saranno Tekpetey, Cauly e Despodov, vecchia conoscenza della Serie A visto il suo passato cagliaritano. Punto interrogativo sui due mediani: Piotrowski e Show sono in candidati per una maglia dal 1′. Il resto tutto confermato.

LUDOGORETS (4-2-3-1): Padt; Nedyalkov, Plastun, Verdon, Cicinho; Piotrowski, Show; Tekpetey, Cauly, Despodov; Tissera. All.: Simundza.

PROBABILI ROMA

La Roma dovrà fare a meno di Abraham, infortunato, e Rick Karsdorp, anche lui acciaccato da qualche problemino fisico. Qualche rotazione dopo la sconfitta dell’Udinese verrà fatta, a partire dalla porta: pronto il debutto del giovane Svilar al posto di Rui Patricio. I tre di difesa sono i titolari, mentre Celik e Zalewski presiederanno le fasce. I due a centrocampo saranno Matic e Cristante. In attacco, Dybala e Pellegrini supportano Belotti.

ROMA (3-4-2-1) Svilar; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Belotti. All.: Mourinho.

Seguici anche su News e ultime notizie oggi da Italia e Mondo – Per Sempre News