• Tempo di lettura:2Minuti

Thomas Tuchel non è più l’allenatore del Chelsea, decisiva la sconfitta nella prima giornata di Champions League contro la Dinamo Zagabria. Thomas Tuchel, ingaggiato da Roman Abramovich, ex proprietario del Chelsea che dopo la questione Ucraina – Russia ha deciso di vendere a un consorzio americano.

E questo consorzio americano non ha mai totalmente gradito la presenza di Tuchel a comando del Chelsea in quanto volevano iniziare un progetto nuovo. E dopo qualche difficoltà, e dopo un’amara sconfitta nella prima giornata di Champions League, la dirigenza inglese ha deciso di esonerare il tecnico tedesco.

La nuova proprietà inoltre, non ha gradito tutte queste difficoltà e questi pochi risultati dopo aver investito in questa sessione di mercato ben 282 milioni di euro. Quindi la proprietà americana credeva che il club potesse sicuramente far meglio, ma viste le difficoltà ha deciso di esonerarlo e cercare un nuovo manager.

L’esonero di Tuchel, costa al club inglese ben 15 milioni di euro di buonuscita, più 2 milioni di euro allo staff del tecnico tedesco. Inoltre, il Chelsea è vicinissimo a ingaggiare il nuovo allenatore, ovvero Graham Potter, tecnico del Brighton. Però, per poter liberare il tecnico scozzese, il Chelsea dovrà pagare al Brighton ben 20 milioni di euro.

Al momento, il club inglese è deciso, vuole Potter, ed è pronto a pagare questa clausola rescissoria e far partire un nuovo progetto con il tecnico scozzese.

Seguiteci su Instagram.