All’indomani dall’esonero di Sinisa Mihajlovic come tecnico dei rossoblu e dopo la sua toccante lettera di saluto ai tifosi, il Bologna ha scelto il suo nuovo allenatore.

Thiago Motta è il prescelto per sostituire Sinisa sulla panchina del club. La dirigenza ha comunicato di aver scelto il tecnico italo-brasiliano e in serata, dopo aver discusso gli ultimi dettagli e trovato l’accordo economico per l’ingaggio, sarà diramata il comunicato ufficiale.

Per quanto riguarda la durata è probabile un accordo biennale. Attualmente Thiago Motta si trova in Portogallo, a Cascais, e potrebbe raggiungere Bologna già nella mattinata di domani. Considerando le tempistiche necessarie per discutere l’accordo e tutta la parte burocratica legata al deposito del contratto, la fumata bianca e l’ufficialità potrebbero arrivare solo nella giornata di sabato. 
Come afferma l’esperto di mercato Alfredo Pedullà, si lavora per portarlo in Italia già domani.

È molto probabile quindi che domenica, sulla panchina del Bologna, in vista della sfida in programma con la Fiorentina, si sieda il tecnico della Primavera Vigiani insieme a Magnani, che hanno già diretto l’allenamento di ieri e guideranno anche quelli in programma oggi a Casteldebole. 

La prima scelta del club era ricaduta su Roberto De Zerbi ma, l’ex tecnico dello Shaktar, ha rifiutato, anche in segno di rispetto per l’esonero di Mihajlovic dicendo che avrebbe accettato l’incarico solo che si fosse dimesso lui.  Nelle ultime ore si era parlato anche di un ritorno in Serie A di Claudio Ranieri, su cui ora spunta invece il Monza, ma il Bologna ormai ha scelto Thiago Motta.

L’ex allenatore dello Spezia ritroverà Arnautovic con cui vinse il Triplete all’Inter.  Nelle ultime ora era proprio stato accostato anche ai nerazzurri dato che si vocifera di una dirigenza dell’Inter pronta a guardarsi intorno dopo i risultati deludenti ottenuti da Simone Inzaghi. 

Invece, salvo ripensamenti ad ora non previsti, l’italo-brasiliano con esperienze anche sulle panchine di Psg(Under 19), Genoa e Spezia, arriverà alla corte di Saputo. 

Seguici su Instagram.