• Tempo di lettura:2Minuti

L’Inter affronterà il Bayern Monaco nell’esordio della stagione 2022-2023 di Champions League. I neroazzurri sono stati sconfitti dal Milan nel derby riprendendo il filo negativo iniziato contro la Lazio (ma intervallato dalla vittoria contro la Cremonese). I ragazzi allenati da Simone Inzaghi dovranno capire al meglio come giocare i primi minuti del match contro il Bayern Monaco per evitare un’altra sconfitta. 

Diego Milito, eroe dell’ultima vittoria di una Italiana nella massima competizione Europea, proprio contro i Bavaresi a Madrid, conosce bene questi attimi e ha voluto spronare la squadra a La Gazzetta dello Sport, come ha riportato Spazio Inter: “L’esame è difficilissimo, ma anche stimolante. Togliersi di dosso la delusione derby è obbligatorio. Come si fa? Pensando che c’è tutto il tempo per indirizzare al meglio l’annata. Perdere è doloroso, non riscattarsi lo sarebbe ancor di più. Per passare il girone l’Inter deve provare a vincere tutte e 3 le partite in casa.”

Foto Account Twitter Sportlive

L’ex attaccante dell’Inter ha voluto ricordare con affetto le parole di José Mourinho prima della partita contro il Bayern Monaco nel 2010: ” Prima della partita Mou ci ha trasmesso molta tranquillità, era il nostro leader, sapeva che era importante mandarci in campo sereni, visto quello che significava quella finale per noi e per la storia dell’Inter. Ricordo perfettamente che prima di andare allo stadio ci disse di goderci la serata, di giocare da squadra come sempre perché così si poteva vincere“.

Seguici su Instagram.