La Fiorentina giocherà in Conference League contro i lettoni del RFS Riga allo stadio Artemio Franchi. Dopo il turno preliminare passato contro il Twente, la squadra allenata da Vincenzo Italiano proverà in tutte le maniere a vincere il girone A della terza competizione Europea. I viola stanno attraversando un periodo discreto in campionato alternando grandi prestazioni a lievi flessioni.

Vincenzo Italiano in conferenza stampa, come ha riportato Fiorentina.it, ha parlato della sfida al RFS Riga: “L’approccio dovrà essere feroce, come in ogni partita, soprattutto ora che ci sono in ballo punti importanti. Dobbiamo partire forte, dimostrando di aver preparato bene la partita. Dobbiamo fare più punti possibile perché c’è in palio il superamento del turno. Domani l’approccio deve essere da squadra che vuole far valere le sue capacità. Abbiamo avuto la fortuna di avere due giorni in più rispetto al solito per preparare la gara. Fino ad oggi non era stato semplice, specie per il recupero delle energie fisiche e mentali. Dobbiamo entrare però nel mood di preparare le partite così: vediamo se coinvolgendo tutti dentro questo progetto riusciremo a mantenere la nostra identità e un alto livello di partita “.

Vincenzo Italiano ha svelato anche quale sia l’obiettivo in questa edizione della Conference League: “Vogliamo onorare questa competizione e andare più avanti possibile. Non si tratta della Champions o dell’Europa League, ma è un torneo duro. Quando le partite diventeranno da dentro o fuori, e arriveranno squadre da altre coppe, diventerà una competizione molto molto seria. Sarà uno sforzo nuovo per noi ma vogliamo far capire a tutti qual è la nostra forza“.
Seguici su Instagram.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!