Per il campionato di Serie A è già tempo di turno infrasettimanale. Stasera alle 18.30 il Milan torna a far visita al Sassuolo al Mapei Stadium dove, lo scorso 22 maggio, ha conquistato il suo 19º scudetto.
I rossoneri, con 7 punti in classifica, sono reduci da una bella prestazione contro il Bologna e attualmente sono in vetta con Napoli, Lazio, Atalanta, Torino e Roma. I neroverdi di Dionisi invece sono reduci da un pari in trasferta con lo Spezia e attualmente hanno 4 punti.
Ecco le scelte tecniche dei due allenatori.
MILAN, PIOLI PENSA AL TURNOVER
Nessuna conferenza stampa e quindi nessun indizio sulla probabile formazione fu questa sera. Una cosa però è certa: sabato ci sarà il primo derby della stagione e quasi sicuramente Stefano Pioli farà turnover per questo turno infrasettimanale.
E così spazio dal primo minuto a Kjaer, Pobega e Diaz. In attacco gli infortuni della vigilia di Origi e Rebic lo obbligano a puntare ancora su Leao e Giroud.
4-2-3-1: Maignan – Florenzi, Kjaer, Tomori, Hernandez – Pobega, Bennacer – Saelemaekers, Diaz, Leao – Giroud.
SASSUOLO, DIONISI CONFERMA KYRIAKOPOULOS
Alessio Dionisi ha parlato invece ieri in conferenza stampa. Questa sera si aspetta una partita difficile con un avversario come il Milan “da rispettare più che da temere”.
“Potrebbe non bastare fare il massimo, sappiamo che nelle individualità hanno qualcosa in più di noi, sappiamo che potremmo essere sfavoriti sulla carta ma vogliamo cambiare la carta.”
Per questo è orientato a confermare Kyriakopoulos nel tridente completato da Pinamonti e Berardi.
4-3-3: Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Kyriakopoulos.
La partita sarà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma Dazn.
ARBITRO: Ayroldi di Molfetta.
ASSISTENTI: Tolfo-Rocca.
IV UOMO: Rapuano.
VAR: Banti.
ASS. VAR: Bindoni.
Seguici su Instagram.

Appassionata di calcio a 360º
Scrivo per far sì che la mia passione mi porti a realizzare un mio grande sogno: diventare una giornalista sportiva.