La Sampdoria ha realizzato una partita perfetta contro la Juventus nel posticipo della seconda giornata di Serie A. La squadra allenata da Marco Giampaolo ha chiuso tutte le offensive dei bianconeri inchiodandoli sullo 0-0. I liguri hanno provato anche a varcare la via della trequarti avversaria, la retroguardia bianconera ha chiuso tutti gli spazi.
Un pareggio che ha accontentato il mister della Sampdoria come ha analizzato ai microfoni di DAZN:
“Siamo arrivati alla fine con le risorse fisiche al minimo però grande spirito, abnegazione assoluta e grande risultato e prestazione che ci danno fiducia. Questo pari ci dà grande fiducia e ci fa lavorare bene”.
La difesa come detto ha retto bene l’urto degli attacchi bianconeri. Sia Colley che Murru sono statati perfetti a chiudere tutti gli spazi e alla fine sono riusciti a blindare la porta della Sampdoria. Giampaolo ha parlato della prestazione dei due giocatori:
“Colley è stato strepitoso, Augello quando sono arrivato alla Sampdoria c’era Murru e ha fatto fatica all’inizio. Murru non gli è da meno, ho due titolari lì e nel recente passato ha pensato di toglierne uno per questioni economiche. Ma io voglio e ammiro entrambi. Gioca uno o gioca l’altro mi danno garanzie entrambi”.
Adesso la Sampdoria nel prossimo turno affronterà la Salernitana all’Arechi di Salerno in un match già dal sapore di scontro diretto per la salvezza visto che entrambe le squadre lotteranno per non retrocedere.
Seguici anche su Per Sempre News!
Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.