Mourinho è intervenuto ai microfoni di DAZN nel dopo partita, complimentandosi con la Cremonese per la bella partita e anche con l’arbitro, bravo a gestire la gara:
“Complimenti alla Cremonese, abbiamo trovato una vera squadra. Potevamo chiuderla nei primi 25 minuti ma poi abbiamo trovato una squadra organizzata con un bravo allenatore. Complimenti anche all’arbitro, che ha gestito bene una partita rude. C’era un po’ di tristezza nell’aria, la partita si era messa in modo strano perché l’aria non era buona anche dopo l’infortunio di Zaniolo. E’ stata una partita molto complicata.”
Una gara che si è complicata…
“Si poteva chiudere nei primi 20 minuti ma Radu è stato fantastico. Poi abbiamo sofferto anche a causa di un campo di patate, il cambio di Zaniolo con El Shaarawy doveva essere fatto dopo e abbiamo perso un arma esplosiva da utilizzare più tardi. Difendiamo bene, questo è importante. Hanno segnato due giocatori difensivi ma non sono preoccupato per Abraham, Dybala o Zaniolo perché per loro il gol lo troveranno.”
E sull’infortunio di Zaniolo, Mourinho manda un messaggio importante alla società. C’è un mercato da sfruttare:
“Sono preoccupato per Zaniolo, perché abbiamo in mente strategie e cambi, rotazioni, e adesso siamo improvvisamente corti. Il calcio è così, ed è pieno di imprevisti. Sul mercato, sanno quello che voglioì, ma remiamo dalla stessa parte e troveremo la migliore soluzione possibile, soprattutto adesso che abbiamo perso Wijnaldum e Zaniolo.”
Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.