• Tempo di lettura:2Minuti

Il Milan lavora anche sul fronte uscite: Ballo-Toure rientra nella lista dei sacrificabili, così come Gabbia. Il terzino francese si è rivelato un vero e proprio flop, una novità per quanto riguarda l’operato di Maldini e Massara, coppia che ha sbagliato veramente pochissimi colpi negli ultimi anni. Le sole 10 partite disputate dall’ex Monaco lo scorso anno testimoniano quanto Pioli non ci faccia affidamento, visto che è stato chiamato in causa pochissimo se non nel derby di andata nello scorso anno in cui ha provocato un rigore a favore dei nerazzurri. Da quel momento è stata messa la croce sulla sua avventura rossonera, mai decollata del tutto. Pagato 5 milioni la scorsa estate, il Milan vuole cercare di liberarsene e le pretendenti non mancano.

Nizza e Nottingham Forest sono le due squadre interessate al giocatore, che viene valutato la stessa cifra con cui è stato acquistato. Il Milan lo sostituirebbe con Onyedika del Midtjylland ma il club ha di fatto blindato la posizione del nigeriano. Indipendentemente dal fatto che il Diavolo trovi il sostituto, Ballo-Toure lascerà Milano, ma solo a fronte di un’offerta che soddisfi le condizioni dei rossoneri. Chiuso da Theo Hernandez, il laterale francese non è mai riuscito ad esprimersi per guai fisici e difficoltà tattiche ad inserirsi nella squadra di Pioli. In poche parole, un giocatore non da Milan.

Adesso si attendono offerte concrete da parte di Nizza e Nottingham. Vedremo quale tra le due prevarrà sull’altra. Intanto, il classe ’97 prepara le valigie.

Seguici anche su News e ultime notizie oggi da Italia e Mondo – Per Sempre News