Il Cagliari affronterà questa sera la delicata sfida contro il Cittadella valida per la seconda giornata di Serie B. I sardi devono iniziare a vincere se vorranno mettere pressione e dare un segnale positivo dopo il leggero passo falso contro il Como. Liverani sa bene che il club veneto è abbastanza organizzato e negli anni passati ha sfiorato più volte la promozione in Serie A. Sarà il big match di questa giornata e tutti i tifosi vorranno vedere uno spettacolo delizioso sul campo.
Fabio Liverani ha presentato la sfida tra il suo Cagliari e il Cittadella in conferenza stampa: “è una squadra molto equilibrata e lineare. Innanzitutto ha una grande sintonia tra proprietà, dirigenza e parte sportiva. Giocano sempre con lo stesso modulo, la piazza è serena, c’è continuità tecnica da un tecnico all’altro e l’entusiasmo può fare la differenza. In settimana abbiamo lavorato sul Cittadella, squadra compatta e battagliera, con meccanismi rodati al cospetto dei quali servirà attenzione”.
Fabio Liverani ha parlato della posizione tattica del centrocampista offensivo Gaston Pereiro: “parlo tanto con Gastòn Pereiro, l’ho fatto per primo e dal primo giorno. A Como ha tirato fuori un grande numero, a lui ho sempre detto che lo voglio partecipe dentro la squadra nei 90′, perché la sua qualità è conosciuta e la farà vedere sino all’ultimo giorno in cui calcherà i campi. Da lui voglio di più, non posso accontentarmi e Gastòn lo sa, non arriverà mai all’esterno qualcosa che non ho già detto ai ragazzi“.
Seguici su Instagram.
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!