• Tempo di lettura:2Minuti

Al termine della partita contro lo Spezia, vinta per 3 a 0, il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di SkySport.

Il tecnico, sicuramente soddisfatto dell’ottima prestazione dei suoi, ha così analizzato la gara: 

“La prestazione è stata molto buona, abbiamo fatto una partita seria, concentrati. I primi 20 minuti eravamo ancora contratti, poi una volta trovato il vantaggio potevamo chiudere il primo tempo con più gol. Nel secondo tempo abbiamo sfruttato le soluzioni offensive al meglio”.

Sul risultato di questa sera Inzaghi ha portato comunque rispetto all’avversario senza sminuirlo nonostante il 3 a 0

“Tutte le partite nascondono delle insidie. Lo Spezia veniva da partite buone, sapevamo di affrontare una squadra che poteva metterci in difficoltà”. 

Torna al goal la coppia Lautaro-Lukaku, LuLa come la chiamano i tifosi, e l’intesa tra i due è sotto gli occhi di tutti. Con questo feeling in attacco è pensabile arrivare ai 100 goal in campionato? Così risponde il mister: 

“Questa è la speranza. L’ho detto all’inizio della stagione: l’anno scorso siamo stati il miglior attacco, ora con Romelu abbiamo delle soluzioni in più. Devo essere bravo a decidere chi inizia e subentra, anche Correa e Dzeko hanno fatto benissimo, sono buoni segnali per un allenatore”. 

Ritorno a San Siro in grande stile con il pubblico a sostenere la squadra in una sfida preparata bene durante la settimana: 

“I ragazzi l’hanno preparata molto bene la partita. Erano due mesi che non eravamo a San Siro. Sentivamo tutti l’ambiente nonostante il 20 di agosto, atmosfera bellissima con lo stadio esaurito. Vogliamo alimentare questo feeling. Barella? Ho sbagliato quando c’è stato il cambio. Lui è un trascinatore, sia per noi che per la Nazionale”. 

Per finire il noto esperto di mercato Gianluca di Marzio, dagli studi di Sky, fa una domanda legata al mercato nerazzurro. 

Settimana prossima infatti l’Inter incontrerà la Lazio e Acerbi r una priorità della dirigenza per sostituire Ranocchia. 

Ho dei dirigenti bravissimi che sanno che abbiamo una casella da riempire e stanno facendo di tutto per accontentarmi. Abbiamo un elemento da inserire al più presto, ma io coi miei ragazzi ho parlato dello Spezia”, questa la risposta di Inzaghi.

Seguici su Instagram.