Il Nizza è molto attivo sul mercato e dopo gli arrivi di Ramsey e Schmeichel, la dirigenza francese ha intenzione di fare sul serio per Edinson Cavani e Bamba Dieng. La squadra transalpina sta provando a rafforzare la squadra per questa stagione in Ligue1 e cancellare la stagione precedente. L’annata passata è stata molto anonima a causa del non raggiungimento della zona nobile della classifica e addirittura non è riuscita neanche ad entrare nella top 10. Per questi motivi il Nizza ha bisogno di un giocatore esperto come Edison Cavani che possa ridare euforia ai tifosi. Non sarà facile visto che l’ultimo contratto dell’ex giocatore del Manchester United è stato milionario, ma se l’Uruguagio ha intenzione di rimettersi ancora una volta in gioco, Nizza è ideale per le sue ambizioni.
Inoltre Lucien Favre a L’Equipe, come ha riportato Tmw, ha parlato delle possibilità di vedere Edison Cavani al Nizza: “sono giocatori che ritengo interessanti, ma in questo momento non posso aggiungere null’altro. Non sono io a lavorare in prima persona alle trattative, non è facile portarle a compimento”. Il mercato in Francia è ancora aperto e le possibilità di vedere concretizzarsi questa opzione potrebbero essere alte. Cavani è stato recentemente accostato al Villarreal, che ha tutta l’intenzione di rientrare nel giro delle squadre di Champions League, ma il progetto Nizza è leggermente più allettante per lo stile di gioco dell’attaccante ex Paris Saint Germain e Napoli. Meno concreta l’opzione Penarol in Uruguay, ovvero un suo ritorno nella terra d’origine.
Seguici anche su Instagram.
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!