milan gakpo

La vittoria di due giorni fa contro l’Udinese ha dato risvolti positivi e negativi al Milan di Stefano Pioli. Se l’attacco si diverte, con un ritrovato Ante Rebic, dalla cintola in giù qualcosa da registrare rimane. La perdita di Kessié ha tolto quel dinamismo che dava più copertura alla difesa, che di conseguenza ha subito diversi attacchi dall’Udinese per vie centrali. In più, senza la corsa di Tonali, ancora out per infortunio, i soli Bennacer e Krunic non erano proprio adatti al lavoro sporco. Lato centrali, Tomori è apparso un po’ più in difficoltà fisica rispetto ad un Kalulu commovente. Archiviata la prima, il Milan si ritrova a poco più di due settimane dalla deadline di mercato senza difensore e centrocampista.

Per quanto riguarda il pacchetto arretrato, in attesa che Kjaer recuperi dal crociato, serve qualcuno in grado di far tirare il fiato ai due titolari, considerata anche la partenza di Romagnoli. Maldini sta lavorando su un profilo che garantisce duttilità, in grado di ergersi sia come centrale che all’occorrenza come terzino. Un po’ l’evoluzione che ha avuto Kalulu negli ultimi tempi. Il grande obiettivo, dunque, è sempre il solito, quello che circola da mesi: Abdou Diallo. Difensore francese di proprietà del PSG, chiuso dai tenori della difesa di Galtier. Il 26enne ha dimostrato benissimo di cavarsela sia come centrale di difesa, sia come terzino sinistro, in rari casi anche come mediano.

Piede mancino, stazza da 186 centimetri, il Milan avrebbe individuato lui come rinforzo perfetto. La grana è la valutazione da 18 milioni di euro, a cui il PSG non è disposto a scendere. I parigini, con l’avvento di Campos come DS, non sono più una centrifuga di “regala-giocatori”, dunque serve un’offerta congrua e allettante per strappare Diallo. Il Milan starebbe pensando ovviamente al prestito con diritto di riscatto, opzione che il PSG valuterà. Da monitorare anche la situazione Tanganga, anche se il Tottenham resta uno scoglio difficile da aggirare.

Seguici anche su News e ultime notizie oggi da Italia e Mondo – Per Sempre News