Questa sera alle ore 20.45 Juventus e Sassuolo scenderanno in campo all’Allianz Stadium e chiuderanno, di fatto, la prima giornata del campionato di Serie A.
Debutto in campionato a Ferragosto per la Juventus che, per forza di cose tra infortunati e squalificati, scenderà in campo in una versione molto diversa da quella che ha in mente Allegri. I bianconeri sanno che questa deve essere la stagione del riscatto, per il club e per i tifosi, perché accontentarsi del quarto posto non è tra le opzioni percorribili. Lo stesso mister ieri nella consueta conferenza stampa pre-partita non si è nascosto e ha così dichiarato in merito al match di stasera:
“Abbiamo lavorato bene in questo mese ma quello che conta è la partita di domani sera. Giocheremo contro un Sassuolo che ci farà soffrire e che lo scorso anno ci ha battuto in casa: bisognerà fare una bella partita, la condizione non è ottimale ma è normale così.”
I neroverdi dal canto loro sono reduci dalla sconfitta contro il Modena in Coppa Italia e da questa stagione, considerata la partenza di Scamacca e forse anche quella di Raspadori verso Napoli, cercano conferme e sperano di migliorare l’undicesimo posto e i 50 punti conquistati nella passata stagione. Dionisi ieri ha dichiarato:
“A prescindere, dopo la partita con il Modena è bene rigiocare, farlo contro la Juve sarà ancor più difficile. Tanto dobbiamo affrontarle tutte, giocare la prima con la Juve è uno stimolo, per riscattarci dal derby di Coppa, dalla penultima con la Juve, sapendo che le sconfitte ci vedono sconfitti o comunque sfavoriti ma ci interessa poco, mi interessa vedere un altro approccio, un altro gioco, rispetto alla gara con il Modena”.
Ecco le scelte di formazione dei due tecnici.
JUVENTUS, A SINISTRA TORNA MCKENNIE
Situazione non semplice per la gara di esordio dei bianconeri che, a poche giorni dall’inizio del campionato, hanno dovuto fare i conti con gli infortuni di Pogba e di Szczesny. Kostic, appena arrivato in rosa, deve ancora ambientarsi e partirà sicuramente dalla panchina. Al suo posto il recuperato McKennie che torna a disposizione di Allegri dopo un problema alla spalla. Tra i pali quindi spazio a Perin e davanti a lui una difesa a 4 con Danilo, Bonucci, Bremer e De Sciglio. A centrocampo spazio ai soliti Cuadrado, Zakaria, Locatelli, McKennie. Coppia d’attacco formata da Vlahovic e Di Maria.
4-4-2: Perin; Danilo, Bonucci, Bremer, De Sciglio ; Cuadrado, Zakaria, Locatelli, McKennie; Di Maria, Vlahovic.
SASSUOLO, ORFANO DI TRAORÈ
Anche il tecnico neroverde Dionisi è costretto a rinunciare a una pedina fondamentale come Traoréche si è fratturato il quinto metatarso. Unica certezza è rappresentata dalla coppia di centrali formata da Erlic e Ferrari. Due invece le probabili novità rappresentate da Thorstvedt mediano e da Ceide in attacco con Berardi e Pinamonti. Raspadori, prossimo al Napoli, partirà dalla panchina.
4-3-3: Consigli; Muldur, Erlic, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Matheus Henrique, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Ceide.
La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva sulla piattaforma Dazn.
ARBITRO: Rapuano Assistenti: Di Vuolo- Di Gioia Quarto uomo: Giua VAR: Guida Assistente var: Muto
Seguici su Instagram.
Giornalista pubblicista.
Appassionata di calcio a 360º