Dopo un inizio molto diffidente i tifosi del Tottenham hanno iniziato a difendere il direttore sportivo Fabio Paratici. Giunto lo scorso anno dopo aver concluso il lavoro alla Juventus, il dirigente ha rivoluzionato la squadra dando ad Antonio Conte una rosa adatta a lottare contro le big della Premier League. Il binomio creatosi a Torino ha seminato a lungo nei campi freddi del sobborgo di Londra, nel borgo di Haringey. Grazie alle abilità dell’allenatore italiano, il Tottenham è tornato in Champions League e giocarsi le possibilità di poter, magari, avere maggior fortuna rispetto a tre anni fa.
Eppure all’inizio solo Antonio Conte ha difeso l’operato di Fabio Paratici al Tottenham: il dirigente è stato accusato di aver preso giocatori dalla Juventus per sistemare i conti della squadra bianconera, ma alla fine con il quarto posto ottenuto in Premier League, dopo una lunga rincorsa, ha cancellato queste illazioni. La stagione del Tottenham è iniziata bene grazie al 4-1 rifilato al Southampton e all’ottimo gioco espresso dalla squadra. Persino i quotidiani inglesi adesso esaltano le abilità di Fabio Paratici con il Daily Mirror che ha voluto scrivere parole positive verso il direttore sportivo italiano. Un passo improntante per la squadra inglese che si appresta ad essere protagonista in questa prima parte di campionato con molte partite ravvicinate a causa della massima competizione mondiale che si disputerà in Qatar a fine anno.
Seguici anche su Instagram
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!