Il Sassuolo ha ufficializzato l’acquisto di Andrea Pinamonti versando nelle casse dell’Inter 20 milioni di euro. L’attaccante azzurro ha firmato un contratto coi neroverdi fino al 2027. Una cessione importante questa da parte del club neroazzurro che è andato ad immettere cash all’interno del budget che servirà ad abbassare il debito societario. Per molti l’addio di Andrea Pinamonti è stato doloro visto le ottime abilità in avanti viste all’Empoli lo scorso anno. L’attaccante con la maglia dei toscani ha realizzato 13 gol e 2 assist in 36 partite regalando alla squadra una salvezza facile e senza troppi affanni. Una stagione da incorniciare per l’attaccante azzurro che adesso cercherà di continuare l’ottimo lavoro svolto lo scorso anno.
Intervenuto ai microfoni di Sportitalia, come ha riportato FCInter1908, Fabrizio Biasin, giornalista ed opinionista sportivo, ha parlato del passaggio di questa operazione di mercato: “Pinamonti al Sassuolo? Andrea sceglie una piazza che può farlo crescere e Dionisi è un grande allenatore”. Andrea Pinamonti ora dovrà dimostrare il suo valore in una squadra superiore rispetto a quella Toscana. Il Sassuolo è da sempre un club che valorizza i giovani italiani e li coltiva facendoli crescere con costanza. L’attaccante azzurro dovrà quindi calarsi in una realtà leggermente più blasonata e soprattutto dovrà lavorare sodo per prendersi il posto in Nazionale se ha intenzione di diventare il faro offensivo dell’Italia per il prossimo Europeo.
Seguici anche su Instagram
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!