Chi l’avrebbe mai detto che Cesare Casadei sarebbe diventato una mina vagante sul mercato europeo? Probabilmente nessuno. L’Inter, dopo la stagione da grande protagonista con la Primavera, sa di avere in casa un grande talento, ma da qui ad arrivare a pensare che il Chelsea sarebbe stato disposto a versare 20 milioni di euro per un giocatore che non ha mai debuttato tra i professionisti ce ne passa. Marotta pensa costantemente a campo e conti, cercando di trovare l’equilibrio giusto per mantenere la squadra competitiva da una parte e risanare il bilancio dall’altra. Combinare questi due fattori, nel mondo del calcio, non è mai semplice. A volte servono sacrifici, altre volte serve resistere. Il filo conduttore sono i tifosi, specie quelli nerazzurri che da anni si vedono smantellare una parte consistente di pedine che hanno fatto parte del gruppo Scudetto 20/21.
Premessa fatta, Casadei è l’uomo del momento in casa Inter. I nerazzurri stanno trattando da tempo col Chelsea per trovare la quadra economica ma nelle ultime ore si è inserita un’altra pretendente: il Nizza. Il club francese è alla disperata ricerca di un centrocampista giovane che garantisca gol e assist. Per strapparlo dalla concorrenza di uno dei club più ricchi al mondo, il Nizza sarebbe disposto ad offrire molto più di quello che inizialmente i Blues avevano proposto alla Beneamata. Si parla di una cifra superiore ai 20 milioni di euro. L’Inter potrebbe usufruire di questo face to face per creare un’asta di mercato tra i due club, in modo da cedere il classe 2003 al miglior offerente.
INTER-CASADEI, ORA IL GRANDE SALTO
Casadei viene da una stagione da 17 gol e 5 assist in 40 presenze stagionali. L’esplosione tra i giovani lo ha fatto finire nel mirino di diverse squadre. L’Inter vorrebbe darlo via in prestito o con un diritto di recompra: Nizza e Chelsea sono avvisate. Cesare da Ravenna si prepara al grande salto.
Seguici anche su News e ultime notizie oggi da Italia e Mondo – Per Sempre News

Milanese classe 2000, bocciato sul campo ma promosso nella scrittura di calcio a 360 gradi. Risultatista di sangue, vivo il gioco con passione analizzando ogni suo singolo aspetto. Pragmatico sotto tutti i punti di vista, sogno di fare della mia passione un lavoro.