• Tempo di lettura:2Minuti

Milinkovic-Savic è arrivato alla Lazio nel 2015. Da tanti, troppi anni, si parla di un suo addio in biancoceleste. Lotito è riuscito finora a trattenerlo. A meno di tre settimane dalla fine del calciomercato le possibilità di addio sono sempre più basse.

In Inghilterra il Sergente è da tempo stimatissimo. Non è un mistero che il Manchester United abbia chiesto informazioni a più riprese. Non è stato imbastito l’affare viste le richieste di Claudio Lotito.

Il sito Squawka ha riportato questo interessantissimo prospetto. Sono messi a confronto cinque centrocampisti. Uno di essi è Scott McTominay, 25enne scozzese dei Red Devils. Quest’ultimo è quello più vicino fisicamente al serbo della Lazio, pur pesando decisamente di più.

Tra i cinque è presente anche Frenkie de Jong, al centro di una battaglia legale con il Barcellona. Milinkovic-Savic primeggia praticamente in tutti i parametri esaminati. Il serbo registra il miglior indice di performance assieme a De Jong. Tocca una media di 87 palloni a partita, segna tantissimo, tira parecchio verso la porta, serve più assist degli altri. Per quanto riguarda le occasioni create, solo l’olandese regge il confronto.

Giocando qualche metro più avanzato, il serbo recupera qualche pallone in meno e perde più palloni. Ciò è dovuto naturalmente alla posizione. Nella gara persa all’esordio in Premier contro il Brighton i titolari nel centrocampo a due erano McTominay e Fred. Eriksen era invece il vertice alto. L’ex Genk può ricoprire ambo le posizioni.

Il contratto del ragazzo scade il 30 giugno 2024. I Red Devils sono disposti a offrire 68 milioni di euro. C’è stata una richiesta di informazioni anche per Adrien Rabiot. Le statistiche tuttavia non mentono. A parità di età (entrambi hanno 27 anni) sembra evidente la convenienza nell’affondare il colpo per il centrocampista della Lazio.