Piove sul bagnato in casa Juventus: Wojciech Szczesny starà fuori per circa 20 giorni dopo un dolore avvertito nel primo tempo della partita di ieri contro l’Atletico Madrid. Una brutta tegola per Massimiliano Allegri, che arriverà al debutto di campionato di lunedì 15 contro il Sassuolo con gli uomini contati. Il polacco era stato uno dei pochi a salvarsi nella sonora sconfitta per 4-0 contro i Colchoneros, parando un rigore a Joao Felix e rendendosi protagonista di un paio di parate clamorose. Così, dopo gli infortuni di Pogba e McKennie, si aggiunge quello di Szczesny.
Al suo posto ci sarà Mattia Perin, portiere che ha tutta la fiducia di Allegri e che si è reso anche lui protagonista di un ottimo pre-campionato. L’ex Arsenal e Roma salterà sicuramente le prime quattro giornate di Serie A e punterà a tornare fra la quinta e la sesta. Sassuolo, Sampdoria, Roma e Spezia saranno le sfide che non disputerà il classe 1990.
JUVE, IL COMUNICATO SU SZCZESNY
La Juventus ha fatto sapere delle sue condizioni tramite un comunicato:
Wojciech Szczesny a causa di un fastidio avvertito alla fine del primo tempo della partita con l’Atletico Madrid, è stato sottoposto questa mattina ad accertamenti radiologici presso il J|Medical che hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra; saranno necessari circa 20 giorni per la sua ripresa agonistica.
Seguici anche su Instagram
Milanese classe 2000, bocciato sul campo ma promosso nella scrittura di calcio a 360 gradi. Risultatista di sangue, vivo il gioco con passione analizzando ogni suo singolo aspetto. Pragmatico sotto tutti i punti di vista, sogno di fare della mia passione un lavoro.