Il direttore sportivo del Lecce, Pantaleo Corvino è uno che di calcio se ne intende, soprattutto di mercato. Ogni anno il dirigente ha sempre trovato giocatori che sarebbero poi esplosi diventando stelle del calcio mondiale. Il Lecce conosce molto bene queste abilità e raramente Corvino ha sbagliato bersaglio. Daniel Samek è il potenziale gioiello prelevato in questa sessione di mercato dalla squadra salentina. Il giocatore classe 2004 è approdato dal Slavia Praga dove la scorsa stagione ha collezionato 25 partite tra campionato e coppe varie realizzando 3 gol. Di lui se ne parla già bene da qualche mese e Corvino ha sfruttato questa occasione per portarlo al Lecce.

Fonte foto: Salento.it

Lele Adani, ex giocatore di Brescia e Inter e attuale telecronista ed opinionista della Rai, ai microfoni della Gazzetta dello Sport, come ha riportato Pianeta Lecce, ha parlato del nuovo arrivo Daniel Samek: “qui ci andiamo con le pinze, perchè Samek è un 2004, sebbene vedendolo giocare allo Slavia Praga non l’avrebbe detto nessuno. Ha personalità e sa giocare a calcio come un ragazzo ben più maturo della sua età. Sono contento che arrivi al Lecce, dove c’è un allenatore come Baroni che ama fare calcio, anche se il passaggio dalla Serie B alla A non è banale. Sono sicuro che Baroni saprà riconoscere la sua qualità e allo stesso tempo gestire al meglio il salto, che dalla Repubblica Ceca all’Italia non è cosa da poco”.

“Mi aspetto per Samek un percorso simile a quello che Andreazzoli ha saputo delineare nella scorsa stagione a Empoli per Asllani. Niente paura, dunque, se magari nei primi mesi vedremo poco questo talentino ceco. Dovremo armarci di pazienza noi e soprattutto deve avere pazienza il giocatore. Non può ancora considerarsi un calciatore completo, ma può diveltarlo assolutamente.”

Seguici anche su Instagram