mercato bologna

Il Bologna è alla ricerca di un attaccante in questa sessione di mercato per poter dare sostegno a Marko Arnautovic. La squadra e soprattutto Sinisa Mihajlovic ha bisogno di un giocatore che possa dare sostanza in caso di assenza dell’austriaco. I vari rumors stanno proiettando Eldor Shomurodov a vestire la maglia del Bologna. L’attaccante uzbeko non ha il posto garantito dopo l’arrivo di Dybala a parametro zero, e di conseguenza il minutaggio è diventato sempre meno.

Mercato Bologna: la possibile trattativa per Shomurodov

Il Bologna è quindi intenzionato a prendere dalla Roma Shomurodov, ma ci sono dei leggeri problemi con la formula. La squadra bolognese vorrebbe l’attaccante in prestito e il club capitolino vorrebbe inserire l’obbligo di riscatto. Shomurodov nell’ultima stagione con la maglia giallorossa ha giocato complessivamente 40 partite tra campionato e coppe varie realizzando 5 gol e ha un valore di 8 milioni di euro. L’uzbeko potrebbe integrarsi con gli schemi tattici dell’allenatore del Bologna e in teoria potrebbe anche giocare insieme ad Arnautovic quando la squadra deve recuperare da un possibile svantaggio o sbloccare il risultato.

Arnautovic bologna
Foto Twitter account The Cult of Calcio

Il mercato è lungo e la sua conclusione sarà come al solito coi botti, ma con l’inizio del campionato, molte squadre vorrebbero avere già la squadra pronta per iniziare sin da subito ad accumulare punti. Sarà una Serie A a doppia strada, e per questo motivo le “piccole” che devono immediatamente immagazzinare punti per essere poi pronti ad eventuali possibili sconfitte lungo la fase centrale del campionato.

Seguici anche su Per Sempre News