• Tempo di lettura:2Minuti

Con ogni probabilità infatti tornerà la carta di Diego Armando Maradona nel Fifa Ultimate Team in FIFA 2023. A quanto pare infatti il Pibe de Oro tornerà ad essere uno dei grandi protagonisti del gioco di calcio più amato dai gamers di tutto il mondo.

L’ex agente di Maradona, che ad oggi gestisce i diritti d’immagine, Stefano Ceci ha vinto la causa con il tribunale di Buenos Aires per la presenza del D10S sulla piattaforma di EA Sport. La carta di Maradona infatti era stata bloccata, a tempo indeterminato, a partire dall’edizione 2022.

Ceci è tuttavia riuscito ad avere la meglio su Sattvica S.A la società che si oppose all’uso dell’immagine di Maradona, facendo rimuovere la carta da FIFA 22 durante la stagione. Per questo successo Ceci ha rilasciato un commento attraverso il suo profilo Instagram:

La Camera I della Camera Civile e Commerciale Federale ha deciso di revocare il provvedimento che impediva a EA Sport di utilizzare l’immagine di Diego Armando Maradona nei suoi popolari videogiochi La delibera si basava su un contratto che lo stesso Maradona firmò nel 2017 in cui “concedeva” alla società la possibilità di continuare a utilizzare la sua immagine “in perpetuo”, poiché Diego voleva rimanere legato a quella piattaforma di gioco. […] Questo contenzioso andava avanti da tempo in più casi e ora ha una sentenza “inedita”, poiché rispetta la volontà e la firma di Diego. GRACIAS A D10S.

La data d’uscita del nuovo capitolo della saga calcistica della EA, FIFA 23, è previsto per il 30 settembre.

Seguici anche su Twitter!