• Tempo di lettura:2Minuti

Meno dieci giorni e la Serie A aprirà le porte per la nuova stagione 2022/23 e la Fiorentina non vede l’ora di mettersi in gioco. Riccardo Saponara ne sa qualcosa e ha voglia di giocarsela anche in Conference League. La competizione europea è impegnativa ma fondamentale per raggiungere grandi traguardi. Il trequartista viola ha parlato del sorteggio e di come il gruppo di Vincenzo Italiano si stia preparando all’inizio del campionato. Ecco le sue parole al sito ufficiale della Fiorentina.

Prove generali da preparazione estiva per Saponara

“Ripartiamo dalle nostre certezze e dai punti che possiamo migliorare. Non siamo ancora lucidi al massimo per giocare l’uno contro uno e i fraseggi, ci manca un po’ di condizione ma i concetti ormai sono chiari: ci manca il guizzo ma ci faremo trovare pronti. Per quanto riguarda la rapidità della giocata, tutti gli esterni si faranno trovare pronti. Dobbiamo iniziare a prendere più in considerazione il centravanti, ma con squadre che si mettono dietro non è la cosa più facile per noi”.

Cosa succederà in questa nuova stagione si Serie A?

Quando inizieranno a esserci i punti di mezzo saremo anche più bravi a sfruttare le occasioni e riusciremo a fare male a squadre che non possono attenderci sempre. Condizione? Possiamo migliorare, queste tre partite con avversari di livello ti costringono a portare a casa una prestazione totale, con la Cremonese sarà similare alla partita di oggi e avremo bisogno dei tifosi al Franchi per portarla a casa“.

Il sorteggio della Conference League mette in guardia Saponara

Una nuova avventura da intraprendere in Europa: Riccardo Saponara ha detto la sua sui possibili avversari da incontrare in Conference League.

Sorteggio di Conference? Una delle due squadre è una delle peggiori che poteva toccarci, i serbi non li conosco ma se vogliamo dire la nostra in Europa toccherà sempre mantenere un livello del genere. Saranno tre mesi di fuoco che ci metteranno a dura prova, ma abbiamo ricambi in tutti i ruoli”.

Seguici su Instagram