E’ un doppio filo quello che connette il futuro di Aleksey Miranchuk e Ademola Lookman. L’Atalanta sembra aver deciso di trattenere momentaneamente il russo in attesa dell’arrivo del tanto vociferato esterno del RedBull Lipsia.
Lookman a Bergamo
Proprio Lookman è arrivato in giornata a Bergamo per sostenere le visite mediche. Il colpo sembrerebbe ormai chiuso, a meno che non ci siano clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto. L’esterno di origine nigeriana classe 1997, dopo settimane di voci, è pronto ad approdare in Serie A. Di proprietà del Lipsia, lo scorso campionato l’ha disputato in prestito al Leicester in Premier League, mettendo a segno anche un goal contro la Roma in Europa Conference League. Già oggi potrebbe essere ufficializzato il suo passaggio ai nero azzurri. Le cifre dell’affare ammontano a 15 milioni di euro, la stessa cifra con cui soli due anni fa l’Atalanta acquistò Aleksey Miranchuk dalla Premier-Liga russa.
Il nodo Miranchuk
Miranchuk dopo due anni passati aspettando il salto di qualità che non è mai arrivato, è ora pronto ad una nuova esperienza in Serie A. Arrivato dalla Lokomotiv Mosca nel 2020 non è riuscito ad inserirsi negli schemi di mister Gasperini. Le doti tecniche sono cristalline, ma pecca per troppa sufficienza in campo. Sembrava ormai tutto pronto per il trasferimento del russo al Torino di Ivan Juric in prestito con diritto di riscatto a 12 milioni di euro più tre di bonus. Ma il colpo è stato messo in stand by in attesa dell’arrivo a Bergamo del suo sostituto, come riportato da Gianluca Di Marzio. Nonostante tutto non si esclude la sua permanenza tra i nero azzurri o il prestito ad un’altra squadra visto lo stallo con i granata.