• Tempo di lettura:2Minuti

Il 3-1 subito dal Manchester City nella finale della Community Shield contro il Liverpool brucia sulla pelle dei tifosi dei Citizens. Nella corazzata di Pep Guardiola, il primo a finire sotto il mirino delle critiche è stato il super-acquisto estive Erling Haaland. Il centravanti, ancora imballato, ha fallito occasioni clamorose: un evento raro che ha dimostrato che anche il norvegese non è immune alle emozioni.

Le indiscusse doti di Haaland, arrivato dal Borussia Dortmund a suon di milioni, si sono intraviste a sprazzi, ma sono balzati agli occhi gli errori sotto porta. In particolare l’ultima occasione in cui il centravanti ha mandato sulla traversa un facile tap-in con Adrian, portiere del Liverpool, totalmente immobile.

Aguero non ha risparmiato critiche al nuovo arrivo Haaland…

Le parole di Aguero su Haaland

Intervenuto sul canale Twitch del Manchester City, il “Kun” Aguero, bandiera e simbolo dei Citizens non ha concesso alibi di ambientamento ad Haaland:

“È abituato al campionato tedesco. È arrivato Van Dijk e gli ha detto ‘Benvenuto in Premier League'”.

Un tracciante dell’argentino, costretto al ritiro lo scorso anno per problemi cardiaci, verso il nuovo super centravanti del City. Il “Kun” ha anche parlato del diverso impatto che ha avuto il connazionale Julian Alvarez, che invece ha impressionato nella prima uscita stagionale realizzando anche l’unico gol contro il Liverpool:

Mi ha mandato un messaggio per sapere come è la vita a Manchester, gli ho detto che avrebbe avuto molto freddo!”.

La stilettata finale arriva proprio sul mercato condotto dalla sua ex squadra che, a suo dire, nel cedere Sterling ha fatto una scelta incomprensibile:

Non capisco la cessione di un giocatore del calibro di Sterling, alcune volte il City prende decisioni strane”

Seguici anche su Instagram e Twitter!