Juve Pogba
  • Tempo di lettura:2Minuti

Pogba non si opera. È questa la decisione del centrocampista dopo il suo infortunio al menisco che i tifosi juventini stavano aspettando con ansia da giorni.

Il francese, dopo il consulto di oggi a Lione con il professore Bertrand Cottet-Sonnery, il luminare delle ginocchia che lo scorso maggio ha operato Zlatan Ibrahimovic, ha scelto di non operarsi. Il francese insieme al dottor Stefanini ha fatto ritorno a Torino nel pomeriggio e scendendo dall’aereo era apparso claudicante e con un sorriso tirato.

Dopo aver parlato con i medici della Nazionale francese e quelli della Juventus, ha preso la sua decisione come ha dato notizia “La Gazzetta dello Sport”.

La lesione del menisco laterale si sarebbe risolta con un intervento chirurgico che lo avrebbe tenuto lontano dal campo per circa 5 mesi. Troppo alto il rischio di non partecipare ai Mondiali in Qatar ed è proprio questo motivo che ha spinto il centrocampista a prendere questa decisione.

Pogba si sottoporrà ad una terapia conservativa per 5 settimane: una prima parte di 3 settimane tra palestra e piscina, la seconda in campo con un particolare lavoro differenziato prima di tornare ad allenarsi col gruppo. Da quanto emerso Pogba salterà sicuramente almeno cinque partite di campionato e l’esordio in Champions League della Juventus.

L’altra strada percorribile, non disdegnata dal francese, sarebbe stata quella dell’asportazione in artroscopia e conseguenti 40-60 giorni di stop. Nessun intervento alla fine per Pogba che spera così di giocarsi il mondiale con la sua nazionale campione del mondo nel 2018.

Seguici anche su Instagram.