L’Atalanta si è fatta avanti chiedendo informazione e manifestando il suo interesse per Francesco Acerbi, separato in casa, che era stato anche avvicinato insistentemente all’Inter in caso di partenza di Skriniar.
Il 34enne difensore centrale italiano non è stato convocato da Maurizio Sarri per il ritiro pre-campionato dei biancocelesti a Grassau, in Germania, lasciato a Roma e considerato un esubero insieme a Jean-Daniel Akpa Akpro. Entrambi i giocatori sono sulla lista dei trasferimenti ed è ormai scontato che partiranno quest’estate.
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, l’Atalanta ha manifestato il proprio interesse per Acerbi e quest’estate è intenzionata a fare una mossa per il 34enne. La squadra bergamasca ha dovuto imbastire un mercato di reazione per far fronte alla positività al Nandrolone e al test antidoping fallito dal José Luis Palomino,. Acerbi potrebbe essere un rinforzo di indubbio valore per tappare la falla nella retroguardia orobica, per di più a basso costo.
Acerbi interessa ancora anche l’Inter, che tuttavia lo ha messo in stand-by in attesa di vedere prima cosa accadrà con gli altri obiettivi e soprattutto come finirà la telenovela-Skriniar, che è costata ai nerazzurri Bremer. L’Atalanta è frenata dall’ingaggio: le parti sono titubanti anche a causa dello stipendio di Acerbi di 2,5 milioni di euro netti a stagione, mentre il suo prezzo, intorno ai 4-5 milioni di euro, non sembra rappresentare un problema insormontabile per portare a termine l’operazione.
Seguici anche su Per Sempre News!

Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.