• Tempo di lettura:2Minuti

Fiorentina, una nuova realtà che non vede l’ora di vivere a tutto tondo: Luka Jovic ha parlato di tanti temi, dagli obiettivi stagionali e come è arrivato a Firenze. Il centravanti dei toscani ha caricato al massimo i suoi tifosi, puntando alla vittoria della Conference League, facendo doppietta italiana dopo la Roma. Ecco le sue parole ai microfoni di DAZN.

“Voglio vincere la Conference League”

“Obiettivi? Mi piacerebbe vincere la Conference League. I tifosi viola meriterebbero molti successi, la Fiorentina è arrivata in Europa ed è arrivato il momento di restarci continuativamente. Ci stiamo allenando al meglio per l’inizio della prossima stagione, serve del tempo perché un giocatore si abitui ai concetti di un nuovo ruolo”.

Jovic spiega il suo passaggio dal Real alla Fiorentina

“Ho vestito la maglia del Real per tre anni, ho potuto lavorare con i migliori giocatori e allenatori del mondo. Ho imparato molto e acquisito esperienza. Perché Firenze? Per diverse ragioni. Le più importanti erano le ambizioni e che l’allenatore coltivasse un’idea di calcio offensiva. La Fiorentina è una delle poche squadre in Italia che gioca un calcio offensivo. Come sapete a Firenze hanno giocato molti giocatori balcanici, e adesso ci sono altri tre serbi: non posso che augurarmi di replicare i successi del passato. Avevo bisogno di allenarmi con un allenatore così, che ti spingesse a lavorare così tanto. Speriamo di fare insieme grandi cose”.

Seguici anche su Instagram