Napoli Repetti

Nata a Genova il 14 agosto del 2003, Chiara Repetti è un nuovo portiere del Napoli Femminile. Cresciuta calcisticamente nella Novese, formazione con la quale ha esordito giovanissima in Serie B, Repetti è stata grande protagonista nella Primavera della Florentia. Con quella maglia è approdata ai play off nel 2020/2021, prima di essere acquistata dall’Empoli e disputare l’ultima stagione in prestito tra Cittadella e Lucchese.

Curiosamente, Repetti ha vestito – in prestito – la maglia del Napoli Femminile nel Torneo di Arco di Trento che le azzurrine allora guidate da mister Illiano – attuale vice allenatore della prima squadra – si aggiudicarono nel 2019. Un ritorno quindi in maglia azzurra per la 18enne che si presta a dare manforte fra i pali alle azzurre per la prossima stagione di Serie B femminile.

Le parole di Chiara Repetti sul Napoli Femminile

Tornata in terra partenopea, queste le prime dichiarazioni dell’estremo difensore del Napoli:

“Dopo quella breve esperienza, sono felicissima di tornare in maglia azzurra. Per me sarà un anno di crescita importante in una realtà consolidata del calcio femminile e con delle colleghe esperte dalle quali avrò molto da imparare. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.

Chiara Repetti, arrivata da poco a Napoli, avrà il tempo di prepararsi per la prossima stagione che inizierà domenica 12 settembre.

Seguici anche su Instagram