La Juventus sta studiando due mosse per arrivare al suo obiettivo dichiarato di mercato: Leandro Daniel Paredes.
Il centrocampista argentino del Psg è da tempo nel mirino della dirigenza bianconera e, stando a quanto riportato dal giornalista Sergio Baldini di Tuttosport, le quotazioni dell’affare Paredes sono in netta crescita.
L’accelerata decisiva si avrebbe sicuramente nel momento in cui Arthur e Ramsey, entrambi non convocati per la tournée americana, accettassero di lasciare la Juve.
Cherubini e Arrivabene hanno avviato i contatti con la dirigenza del Psg che, per l’argentino, ha chiesto 20 milioni di euro più bonus ma la Juventus non vorrebbe andare oltre i 15.
REBUS IN USCITA
Prima di dare l’assalto definitivo a Paredes i bianconeri vorrebbero tagliare almeno Arthur e Ramsey.
Per quanto riguarda il gallese, che è stato messo fuori rosa, si intensificano i contatti tra le parti per la rescissione del contratto ma non si riesce a trovare un accordo sulla buonuscita. Sono ben 4 milioni di euro quelli richiesti da Ramsey, in scadenza di contratto nel 2023, contro i 2 mln che la Juve è disposta a dargli.

Cherubini, rimasto in Italia proprio per risolvere le questioni di mercato, dovrá lavorare non poco per Arthur. La Roma non ha accettato la possibilità di inserirlo nell’affare Zaniolo nonostante i vari tentativi dei bianconeri. Come riporta “La Gazzetta dello Sport” c’è un solo club che Arthur vorrebbe ma che ancora non ha dato alcun segnale in tal senso: il Barcellona.

Difficilmente i blaugrana, dopo il recente acquisto di Lewandowski, saranno disposti ad acquistare Arthur che ha un ingaggio parecchio oneroso. L’unica squadra che finora si sarebbe fatta viva è l’Arsenal che avrebbe proposto solo un prestito con obbligo di riscatto.
Solo in caso di buona riuscita dell’affare i bianconeri affonderanno il colpo con Paredes, avendo già ricevuto l’ok del giocatore al trasferimento alla Juve.
Seguici anche su Instagram.

Appassionata di calcio a 360º
Scrivo per far sì che la mia passione mi porti a realizzare un mio grande sogno: diventare una giornalista sportiva.