amrabat al alhi

Dopo tanta fatica e panchina, Sofyan Amrabat potrebbe avere la sua grande rivincita in questa stagione. Il centrocampista della Fiorentina sta giocando molto bene in queste amichevoli con la viola provando a far capire a Vincenzo Italiano di essere utile alla squadra. Una sfida che per ora sta vincendo il giocatore marocchino e le ultime interviste rilasciate dall’allenatore sono positive.

Amrabat sta stupendo Italiano durante il ritiro della Fiorentina (Foto Twitter account Sportlive)

Sofyan Amrabat sta avendo una buona gamba e i test stanno dimostrando grande affiatamento con il gruppo. Come ha riportato TuttoSport, il giocatore della Fiorentina ha intenzione di rimanere a Firenze e di dimostrare il suo valore: “sono pronto e carico, speriamo di fare tutti insieme una grande stagione. Negli ultimi due mesi dello scorso campionato ho giocato molto e questa è una cosa molto importante per un giocatore, perché ho trovato continuità e ritmo partita. Per me è stata molto importante a gennaio scorso anche la Coppa d’Africa, perché ho giocato lì cinque partite e da quel momento ho iniziato a vedere di più il campo anche con la Fiorentina“.

Foto Twitter account Daniele Pradè

Amrabat ha poi parlato di Vincenzo Italiano: “è stato importante mister Italiano. Ho avuto sempre un buon rapporto con lui, anche quando prima non giocavo, mi ha sempre aiutato e ha sempre parlato con me. Alla fine è arrivato il mio momento. Si è visto che sono un giocatore che può giocare in questo sistema, con questo gioco e con questo mister. Per me è importante il ritmo partita. Non ho mai sentito la pressione. Chi mi conosce bene sa che mi piace la pressione. Lo si è visto anche in partite come contro la Juventus o contro la Roma. Sono onorato che il presidente Commisso mi abbia voluto qui a Firenze“.

Seguici anche su Twitter