Dries Mertens e Marcelo i due grandi nomi per la nuova Lazio di Sarri. Dopo nove anni, il belga potrebbe lasciare Napoli e seguire colui che lo ha fatto diventare “falso nueve” ovvero Maurizio Sarri, alla Lazio. Il contratto del giocatore belga con gli azzurri è scaduto lo scorso 30 giugno e starebbe parlando con il presidente De Laurentiis per un rinnovo, anche al ribasso. Molte le squadre che, sapendolo svincolato, hanno messo gli occhi su di lui. Tra queste c’è proprio la società biancoceleste che avrebbe fatto un sondaggio per portarlo nella Capitale. Lotito avrebbe offerto al belga un contratto di 2,4 milioni, più eventuali bonus alla firma.
La risposta di Mertens alla Lazio
Tra oggi e domani si aspetta una risposta definitiva da Mertens che, desideroso di rimanere a Napoli, pare stia valutando se il club partenopeo gli pareggi l’offerta arrivatagli dai biancocelesti. Se così non fosse probabilmente nelle prossime ore potrebbe arrivare l’accordo tra il giocatore e la Lazio.
Dopo Mertens c’è il sogno Marcelo
Altra suggestione che fa sognare i tifosi biancocelesti è legata al nome di Marcelo. L’ex Real Madrid, vincitore di più di 20 titoli in maglia blanca e che ha alzato la Champions League al cielo nella finale vinta contro il Liverpool, sarebbe accostato alla Lazio. Essendo in cerca di una nuova squadra nella quale accasarsi dopo la fine della sua esperienza in Spagna, si sarebbe infatti proposto ai capitolini. La proposta c’è stata ma a quanto pare sarebbe proprio Sarri il primo ad avere dubbi vista l’età anagrafica di Marcelo e la sua condizione fisica.
Seguici anche su Instagram.
Appassionata di calcio da sempre, italiano e non. Seguendo da ragazzina i programmi sportivi in tv mi è venuto un grande sogno: diventare giornalista sportiva. Da qualche mese ho iniziato a scrivere di questo bellissimo sport così che un giorno, il mio sogno possa diventare realtà.