Antoine Makoumbou è uno dei nuovi giocatori del Cagliari per questa stagione di Serie B. La squadra sarda ha il compito di ritornare in Serie A, ma non sarà facile a causa delle vari club all’interno di questa categoria. Il centrocampista l’anno scorso ha giocato al Maribor totalizzando 35 partite e realizzando 3 assist. Il giocatore ha esperienza da vendere seppur molto giovane visto che ha giocato la Champions League con la squadra croata.
Le parole di Antoine Makoumbou
Il congolese si è presentato ai tifosi del Cagliari in conferenza stampa: “sono arrivato in un Club importante, che appartiene storicamente alla Serie A. L’anno scorso ho seguito la retrocessione da spettatore, conosco le attese che i tifosi avranno nei nostri confronti. Le nostre ambizioni sono di riportare il Cagliari dove merita, non vedo l’ora di dare il massimo per aiutare la squadra. Come mi aspettavo il calcio in Italia è più fisico di quello sloveno. La preparazione? Fisicamente sto bene, tra il 6 e il 13 luglio ho giocato già due partite, quelle dei preliminari di Champions League con il Maribor. Il mio ruolo? Sono un centrocampista che può essere d’aiuto sia in fase offensiva che difensiva, giocherò dove decide l’allenatore. L’accoglienza ad Asseminello è stata bellissima, mi sono sentito subito parte del gruppo. Già da un po’ di tempo il mio agente era in contatto con il Cagliari e io sono sempre stato d’accordo con il trasferimento, in Slovenia mi sono rilanciato dopo due anni difficili. Ora sono contento di stare qui”.
Seguici su Instagram
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!