• Tempo di lettura:2Minuti

Il Napoli è alla ricerca di un attaccante. Gli azzurri stanno per concludere una duplice operazione di mercato: una in uscita e una possibile in entrata. La squadra partenopea è molto attiva in questa fase di luglio dato che ha ceduto diversi giocatori prelevato altri. Fra le partenze quelle che i tifosi hanno maggiormente avuto tristezza sono state quelle di Mertens e Koulibaly, ovvero coloro che hanno riscritto la storia del Napoli in questo ultimi anni.

napoli scudetto
Fonte profilo ufficiale Twitter SSC Napoli

Come detto il mercato del Napoli è sempre attivo e secondo quanto ha riportato Il Corriere dello Sport, la squadra sta per cedere l’attaccante Andrea Petagna al Monza. A dare lustro a questa ipotesi è stato l’amministratore delegato della squadra brianzola Adriano Galliani che ha rivelato, come ha riportato il giornale sportivo: “gli voglio bene, stiamo trattando“. A dare maggior peso è stato l’allenatore del Monza Giovanni Stroppa che ha dichiarato: “Petagna? Lo stiamo cercando, vediamo se ci sarà l’ufficialità, può farci crescere”. La trattativa per la cessione dell’attaccante del Napoli è su una base di prestito con obbligo di riscatto a salvezza ottenuta da parte del Monza a 15 milioni di euro.

petagna napoli

Il Napoli in contrapposizione avrebbe opzionato Giovanni Simeone dal Verona. Nella scorsa stagione l’argentino, figlio dell’allenatore Diego Pablo Simeone, ha giocato 35 partite realizzando 17 gol. Ha una valutazione di circa 20 milioni di euro e il Napoli potrebbe limare qualche dettaglio finanziario nelle prossime settimane.

Seguici anche su Instagram