giuntoli laurentié

Il Napoli è alla caccia di un attaccante esterno che possa esser decisivo nelle partite di cartello. La dirigenza partenopea per questo motivo ha intenzione di prelevare dall’Udinese Gerard Deulofeu. L’attaccante ex Barcellona e Milan nella passata stagione ha collezionato 34 partite e ha realizzato 13 gol. Grazie al suo peso in attacco, la squadra friulana ha centrato con largo anticipo nella passata stagione la salvezza.

Il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, secondo quanto ha riportato la Gazzetta dello Sport, avrebbe già l’ok da parte dell’entourage del giocatore su una base di 2.5 milioni di euro più bonus per due anni. L’Udinese vorrebbe una cifra che si aggira intorno ai 17 milioni di euro, ma gli azzurri vorrebbero scendere di qualche migliaia di euro e potrebbe sfruttare gli ottimi rapporti fra le dirigenze.

Il Napoli in questa sessione di mercato ha lasciato andare via Dries Mertens a parametro zero e potrebbe cedere Matteo Politano se arriverà la giusta offerta. Uno come Gerard Deulofeu servirebbe soprattutto per dare una spinta maggiore in attacco e magari dare assist vincenti a Victor Osimhen. Il mercato del Napoli è in pieno svolgimento e i possibili intrecci con la squadra friulana saranno molto caldi.