Kalidou Koulibaly ha parlato del suo addio al Napoli direttamente ai canali ufficiali del Chelsea, sua nuova squadra. Il difensore senegalese si è anche detto entusiasta della sua nuova avventura londinese. Ecco le dichiarazioni complete
Sei felice del trasferimento?
“Sono molto felice ed entusiasta di essere qui. Sono stato a Londra qualche giorno fa per sistemare tutto e ora sono qui. Finalmente ora sono un giocatore del Chelsea, voglio solo ringraziare tutti per averlo reso possibile: già mi sento a casa”.
Ci racconti come è nata la trattativa?
“Volevo superare le visite mediche e venire in tour pre-stagionale in America il prima possibile, ma queste cose richiedono un po’ di tempo. C’erano un sacco di scartoffie e documenti da sistemare, quindi ho camminato molto per l’hotel da solo per ammazzare il tempo mentre aspettavo che arrivasse la notizia che era fatta! Ho parlato molto con l’allenatore e con la mia famiglia e sono davvero felice, perché ho preso una decisione importante per venire al Chelsea. Volevo mettermi alla prova nel campionato più grande del mondo e voglio ringraziare tutti per avermi dato questa possibilità“.
KOULIBALY E QUELLE PAROLE DI ADDIO
Ultime parole sull’addio al Napoli?
“Ho vissuto otto anni meravigliosi a Napoli, mi conoscevano tutti ed eravamo davvero felici di vivere lì. Dopo otto stagioni ho sentito che era giunto il momento di una nuova sfida e non appena il Chelsea ha chiamato non ho esitato. Anche nel 2016 c’era la possibilità di firmare ma non si è mai concretizzato il trasferimento. Ora sono felice di essere qui“.
Ti hanno convinto anche Jorginho e Mendy?
“Jorginho mi ha mandato un messaggio un mese fa e mi ha chiesto se volevo venire al Chelsea. Non ero sicuro che mi volessero in quei giorni, ma ovviamente ho detto che sarei venuto con piacere. È stato lo stesso con Edou, mi ha fatto la domanda e gli ho detto che era già fatto e che l’avrei visto presto. Non vedo l’ora di venire a Stamford Bridge e mostrare a tutti quanto significhi per me essere qui. Voglio aiutare la squadra e insieme vogliamo provare a vincere trofei“.
Seguici anche su https://www.persemprenews.it/
Milanese classe 2000, bocciato sul campo ma promosso nella scrittura di calcio a 360 gradi. Risultatista di sangue, vivo il gioco con passione analizzando ogni suo singolo aspetto. Pragmatico sotto tutti i punti di vista, sogno di fare della mia passione un lavoro.