Alla sala stampa dello stadio Carlo Castellani si è presentato Martin Satriano. Il nuovo attaccante dell’Empoli proverà a proseguire l’ottimo lavoro svolto lo scorso anno dalla squadra. Il giocatore dell’Uruguay è giunto in Toscana dall’Inter e nell’annata precedente ha giocato al Brest realizzando 4 gol. Adesso si riaffaccerà al campionato italiano e proverà a dare il massimo con la maglia dell’Empoli.
Martin Satriano ha spiegato le motivazioni che lo hanno convinto ad accettare il passaggio all’Empoli: “è un grande club, una società che lavora bene, da qui sono passati tanti calciatori forti. Penso che ad un giovane faccia bene venire qui. L’intesa con i compagni? Molto bene, siamo una grande squadra e stiamo lavorando al meglio: dobbiamo continuare così. Se ho parlato con Vecino prima venire ad Empoli? Sì, Vecino me ne ha parlato benissimo: c’è stato un anno e gli è piaciuto tanto. Mi ha convinto. Che attaccante sono? Una punta, una seconda punta che vuole fare gol e aiutare la squadra. Cosa mi aspetto dalla stagione? Ho tanta voglia di iniziare, di fare bene e di aiutare l’Empoli”.
Martin Satriano ha poi parlato della sua esperienza al Brest: “la mia esperienza in Francia? Il campionato francese mi è piaciuto tanto, penso sia di grande livello. Rispetto alla Serie A è più fisico e intenso; in Italia si lavora più sulla tattica, per un attaccante è più difficile perché i difensori ti lasciano meno spazio”. Infine l’attaccante ha spiegato quali sono le sue caratteristiche tecniche: “se preferisco giocare esterno in un 4-3-3 oppure in coppia con un altro attaccante? Per me è uguale, sono qui per aiutare la squadra. Posso giocare sia seconda punta che attaccante da solo, non ho problemi. La nazionale uruguaiana? Prima devo pensare all’Empoli, a fare gol ed a giocare buone partite e poi penso che arriverà anche il mio momento con la Nazionale”.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!