Pepe Reina, portiere classe 1982 ha lasciato da qualche giorno con un anno d’anticipo in confronto alla reale scadenza del contratto la Lazio e si è accasato, notizia di pochi minuti fa al Villarreal.
Il submarino amarillo ha presentato il giocatore con questo comunicato:
“Il Villarreal CF ha raggiunto un accordo con Pepe Reina, che in questa stagione vestirà il giallo. Il portiere della nazionale spagnola, legato alla squadra fino a giugno 2023, torna al Sottomarino dopo un lungo viaggio di 17 stagioni in diverse squadre di calcio europee.
Il nuovo portiere, che ha già superato le visite mediche, completerà questo venerdì il suo primo allenamento agli ordini di Unai Emery. La data ufficiale di presentazione di Pepe Reina da calciatore del Villarreal sarà lunedì prossimo (ora da confermare).”
Il portiere spagnolo è stato un vero e proprio giramondo. Ha iniziato la sua carriera al Barcellona, ma poi nel 2002 ha lasciato la Catalogna per trasferirsi al Villarreal dov’è rimasto dal 2002 al 2005.
In seguito, ha giocato anche in premier con il Liverpool, dove ha vinto tre trofei. In Italia, ha giocato e vinto con le maglie di Napoli prima e Milan poi, per poi andare nuovamente a conquistare trofei altrove.
Si trasferisce in baviera, al Bayern monaco però li gioca come secondo al tutt’ora nazionale tedesco, Manuel Neuer.
Fa poi ritorno in Italia, a Roma, sponda biancoceleste ma negli anni con Inzaghi alla guida della squadra non vede molto il campo. La situazione cambia con l’arrivo di Sarri, che lo aveva allenato precedenza al Napoli, schierandolo come titolare e Pepe a 38 anni diventa il titolare della porta della Lazio per qualche mese finché le chiavi della porta non ritornano in mano a Tomas Strakosha, altro giocatore però che ha salutato la Lazio il 30 giugno, alla scadenza del contratto.
Per Pepe Reina, così a quasi 40 anni ad agosto, si profila un ritorno in patria dove, dopo diciassette lunghi anni da vero e proprio giramondo, tornerà a difendere il giallo del Villarreal.
Reina non ha vinto solo a livello di club, ma anche con la sua nazionale, la Spagna, infatti, è il detentore di un mondiale e di due europei.Lo spagnolo è adatto al calcio iberico ed è anche un portiere moderno al quale piace giocare con i piedi
Seguici anche su Per Sempre Napoli!
Appassionata di calcio da sempre, italiano e non. Seguendo da ragazzina i programmi sportivi in tv mi è venuto un grande sogno: diventare giornalista sportiva. Da qualche mese ho iniziato a scrivere di questo bellissimo sport così che un giorno, il mio sogno possa diventare realtà.