Miralém Pjanic è pronto a salutare nuovamente il Barcellona. Il bosniaco è appena tornato dal prestito al Besiktas, dove non ha convinto la squadra turca che non ha riscattato il giocatore.

L’ex Juventus non rientra più nei piani del Barcellona. Davanti si trova giovani in rampa di lancio come Gavi, Pedri o Sergio Busquets, ma anche lo stesso Franck Kessie, appena arrivato.

Pjanic andrà in scadenza a Giugno 2024, perciò rimane sulla lista dei partenti con pochissime squadre che lo cercano ed un ingaggio che si aggira intorno ai 6.5 milioni di euro.

Tra le società che accoglierebbero volentieri il calciatore, invece, ci sono l’Al-Nassr, squadra dell’Arabia Saudita, ma soprattutto Olympique Marsiglia ed Olympique Lione.

Proprio la squadra che ha lanciato il talento bosniaco, starebbe facendo sul serio per riportarlo a vestire la maglia dell’Olympique Lione. La squadra allenata da Peter Bosz intende riportare nuovamente Pjanic per guidare il centrocampo, come fece tra il 2008 ed il 2011.

Questa sarebbe un’operazione che porterebbe grande entusiasmo tra i tifosi, visto i ritorni appena riusciti in questa sessione di mercato di Tolisso dal Bayern Monaco e Lacazette dall’Arsenal.

Miralem Pjanic non è mai riuscito a trovare la sua dimensione al Barcellona, dopo lo scambio che lo ha visto coinvolto per portare Arthur alla Juventus, le prestazioni del bosniaco sono calate drasticamente.

L’ex Roma non ha mai brillato in Spagna, ne tantomeno fatto la differenza in Champions. Tutta la squadra blaugrana ha avuto un grande calo, che si è concluso con l’eliminazione dell’Europa League e con il terzo posto in campionato.

La sfortunata avventura in Turchia, potrebbe essere il fondo del barile per il giocatore che vuole sentirsi al centro di un progetto. Lione sarebbe la piazza ideale per rilanciare la sua carriera, e disputare anche la Champions League.