Paulo Dybala, dopo i sette anni trascorsi a Torino sponda Juve è in cerca di una nuova destinazione.
Negli scorsi mesi, si pensava in un approdo dell’argentino nella Milano nerazzurra, ma negli ultimi giorni non sembra essere così. Arrivato in Italia poco più che ventenne scoperto dall’allora presidente del Palermo Maurizio Zamparini, “u picciriddu”, soprannome che gli attribuirono i tifosi rosanero per la sua giovanissima età, è sondato da tantissime squadre italiane ed estere.
La “Joya”, come iniziarono a chiamarlo in seguito, una volta passato a Torino, i tifosi bianconeri sta cercando una squadra anche se questa non dovesse giocare la Champions.
Il mercato di Dybala in Italia
In Italia, l’Inter che per mesi è stata la squadra più interessata all’ex numero dieci juventino. Marotta ha avuto alcuni incontri con l’entourage dell’argentino, arrivando anche ad offrire un contratto. Lo stesso amministratore delegato nerazzurro, dopo aver acquistato Lukaku, sembra tuttavia aver abbandonato l’idea di portarlo ad Appiano Gentile.
Le altre squadre che hanno sondato il terreno per il calciatore in Italia sono tante. L’ambizioso Monza della coppia Berlusconi-Galliani, che vorrebbe creare una fortissima coppia gol in Brianza, tutta argentina, con Dybala appunto e Mauro Icardi. La squadra brianzola sta facendo colpi eccezionali ma Dybala sembra fantacalcio per una neopromossa.
Altra squadra interessata è la Roma di Mourinho, ma le richieste di Dybala sembrano fuori portata dalla dirigenza giallorossa. Discorso diverso per il Napoli, dove Aurelio De Laurentiis, che sembrerebbe propenso ad accontentare l’argentino ma avrebbe chiesto ad Antun quanto vorrebbe di bonus per l’ingaggio.
Il mercato della Joya all’estero
In Spagna troviamo interessate le due squadre biancorosse, il Siviglia e l’Atletico Madrid. Gli andalusi hanno offerto a Dybala qualche tempo fa tre milioni, lui ne vorrebbe almeno 6, mentre l’Atletico vorrebbe prima di fare un’offerta sistemare il reparto offensivo.
Sarebbe interessato a Paulo anche il Barcellona, destinazione molto gradita dal giocatore se non dovesse rimanere in Italia. I blaugrana, alle prese con rinnovi e guai finanziari, fino ad ora non hanno offerto niente. In Premier il Manchester United, dovesse, come si pensa, perdere Cristiano Ronaldo, penserebbe anche all’argentino, ma lui pensa che la Premier non sia un campionato adatto al suo tipo di calcio.
Seguici anche su Per Sempre News!
Appassionata di calcio da sempre, italiano e non. Seguendo da ragazzina i programmi sportivi in tv mi è venuto un grande sogno: diventare giornalista sportiva. Da qualche mese ho iniziato a scrivere di questo bellissimo sport così che un giorno, il mio sogno possa diventare realtà.