La Roma pensa già al vice Nicolò Zaniolo. I segnali di rinnovo si sono completamente spenti tra le parti, anche per volontà del giocatore stesso che sarebbe propenso a lasciare la Capitale dopo quattro anni. I giallorossi sanno benissimo che l’ex Inter può portare tanti soldi nelle casse, così da re-investirli ampiamente nel mercato per cercare un sostituto di livello da regalare a José Mourinho. Pinto non si smuove dai 60 milioni cash per il classe ’99, una cifra che la Juventus non può assolutamente permettersi se non con l’inserimento di qualche contropartita tecnica, formula che la Roma non gradisce.

L’opzione di imbastire un’operazione “alla Chiesa” con un prestito secco e obbligo di riscatto può rivelarsi la mossa per far felici tutti. La Roma tiene il coltello dalla parte del manico al momento, ma è consapevole che se Zaniolo non verrà ceduto in questa sessione, nel 2023 il suo cartellino si abbasserà notevolmente vista la scadenza nel 2024. Intanto, Tiago Pinto si guarda intorno per cercare un surrogato di Nicolò. Gonçalo Guedes è il preferito da Mou ma servono almeno 40 milioni. Domenico Berardi, invece, sembra la pista più percorribile.

ROMA, VICE ZANIOLO: CARLES PEREZ LA CONTROPARTITA?

L’esterno italiano vuole fare il salto in una big per confrontarsi anche con scenari europei e l’ipotesi Roma sarebbe gradita. La Lupa vanta, inoltre, ottimi rapporti col Sassuolo, visto che le parti sono già attive da tempo per Davide Frattesi, ormai un promesso sposo giallorosso. 25-30 milioni sarebbero sufficienti per acquistare Mimmo, fresco dei suoi 15 gol e 17 assist della scorsa stagione. I giallorossi, però, vorrebbero inserire Carles Perez nella trattativa per far abbassare ulteriormente il prezzo: Carnevali non sembra disposto ad accettare.

Di certo, al momento, c’è che finché non esce Zaniolo, la Roma non abbozzerà minimamente un’offerta al club emiliano. Se si farà, succederà verso fine mercato, quando il tempo stringe e rimangono da sciogliere gli ultimi nodi, di solito quelli più duri.

Seguici anche su Per Sempre News