• Tempo di lettura:2Minuti

Il mercato dell’Inter vedrà sicuramente l’addio di Arturo Vidal in questa sessione.

Il centrocampista cileno, classe ‘87, ha ricevuto diverse offerte tra cui quella del Galatasaray, dell’Inter Miami, del Boca Juniors e del Flamengo, con quest’ultima ora in pole position.

Diversamente da quanto affermato a radio La Red da Gonzalo Vasquez, ex compagno di squadra e cugino di Vidal, sembra proprio che Vidal vestirà la maglia del Flamengo per la prossima stagione. Ecco le sue parole:

“Il Flamengo gli ha fatto complimenti, ha strizzato l’occhio ma non so quanto sia seria la cosa. Il Boca invece si è mosso rapidamente e penso che ci sia un 70/80% di possibilità di chiudere per Arturo. Potrebbe sedurlo il fatto di sentire nuovamente la passione, deve essere una cosa bella per lui. Non gli importa dei soldi, altrimenti andrebbe in Qatar o in MLS. Me lo immagino difendendo, facendo contrasti e la Bombonera che si esalta. Arturo ha un gran rispetto per Riquelme e per la sua carriera, è stato felice e si è commosso per la chiamata ricevuta. Roman è un Dio del calcio. Arturo mi dice che sarebbe importante per lui giocare nel Boca, può essere buono per la sua carriera

AFFARE QUASI CONCLUSO

Dai colori nerazzurri a quelli rossoneri del Flamengo quindi dato che in Brasile non hanno dubbi e danno per certa la chiusura della trattativa. 

Secondo Globo Esporte proprio dopo il pressing del Boca, il Flamengo ha deciso di accelerare e di fare la sua proposta ossia un contratto di 18 mesi per Vidal fino a dicembre 2023. L’accordo sarebbe stato raggiunto direttamente con l’agente di Vidal, Fernando Felicevich, scortato dall’intermediario brasiliano André Cury.

Il cileno diventerà così il calciatore più pagato del campionato brasiliano, al pari del futuro compagno di squadra,e altro ex Inter, Gabigol. Per lui si parla di circa 7 milioni di euro di ingaggio annuale. Il centrocampista potrebbe essere già a Rio la prossima settimana, visto che mancano solo alcuni dettagli prima di ufficializzare l’accordo.

Anche il noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano, contrariamente alle parole di Vasquez quindi, da per certo l’affare con i Flamengo. 

Vidal lascerà il calcio europeo dopo ben 15 anni passati fra Bundesliga, Serie A e Liga e vestendo le maglie di Bayer Leverkusen, Juventus, Bayern Monaco, Barcellona e Inter.

Seguici anche su Instagram.