Lucas Torreira non sarà riscatto dalla Fiorentina e tornerà all’Arsenal. Il centrocampista uruguagio ha dato il massimo per squadra provando in tutte la maniere a restare anche per i prossimi anni, ma alla fine non ci è riuscito. La dirigenza non ha esercitato la clausola dell’acquisto del giocatore che torna in Inghilterra ma sicuramente verrà nuovamente messo sul mercato dato che non ha spazio all’Arsenal. Con la maglia della Fiorentina, Lucas Torreira ha giocato 35 partite tra campionato e Coppa Italia realizzando 5 gol e 2 assist tutti nel massimo campionato italiano.

Lucas Torreira ha salutato la Fiorentina attraverso il proprio account Instagram, come ha riportato il sito di Alfredo Pedullà: “cari “Tifosi” dell’ACF Fiorentina. Purtroppo è giunto il momento di dire addio. È con grande tristezza che finisce il mio legame con l’ACF Fiorentina. Club che mi ha dato così tanto amore e supporto per tutto questo tempo. Fin dall’inizio mi avete fatto sentire a casa. Ho scoperto una città meravigliosa che è sempre stata gentile con me, sia dentro che fuori dal campo. Mi avete sempre mostrato affetto, rispetto e per questo sarò sempre grato. Grazie alla sua fiducia sono riuscito a ritrovare la continuità e il livello che volevo. Lo devo ai miei compagni di squadra e a tutti i tifosi che ci hanno dato energia partita per partita. Sappiate che ho sempre lasciato tutto sul campo di gioco per questi colori. Un ringraziamento speciale a tutto lo staff del club: cuochi, oggetti di scena, manager, fisioterapista e sicurezza. Sono il tassello fondamentale per il funzionamento di questo club. Sappiate, che ho fatto di tutto il mio meglio per continuare a far parte di questo club, ma purtroppo c’è stato chi, agendo secondo me in modo negativo, è riuscito a impedire che ciò accadesse ed è per questo che devo andarmene. Vi auguro tutto il meglio per il futuro. Avrete un altro fan che applaude dal posto in cui devo essere. #ForzaViola. Lucas Torreira“.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!