Ballo Touré è stato messo nei taccuini della dirigenza del Trabzonspor. La squadra turca ha bisogno di un terzino sinistro per la prossima stagione e avrebbe intenzione di prelevare il giocatore del Milan. Con i rossoneri il senegalese ha giocato 12 partite tra campionato e Champions League, ma la maggior parte dalla panchina. Nello scacchiere di Stefano Pioli è considerato la terza scelta su quella zona nevralgica del campo e di conseguenza non è nelle rotazioni principali dell’allenatore. Trabzonspor, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, avrebbe offerto 3 milioni di euro al Milan per Ballo Touré, ma la dirigenza ha rispedito al mittente la proposta. Solo in caso di rialzo dell’offerta da parte del club turco il Milan potrebbe sedersi al tavolo delle trattative per la cessione del terzino sinistro.

In vista della prossima stagione i campioni d’Italia vorranno giocare da protagonisti in tutti e tre i fronti, ovvero per la lotta allo scudetto, al passaggio del girone di Champions League e arrivare nelle fasi conclusive della Coppa Italia. Per questo motivo ogni singola cessione o acquisto sarà valutata nei dettagli per evitare di non aver giocatori nelle fasi delicate della stagione. Per questo motivo la dirigenza del Milan ha rispedito al mittente, al momento, la proposta del Trabzonspor per Ballo Touré.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!