Intervistato da Espn, il centrale in forza al Lille ha dichiarato di essere vicino al Milan. Sven Botman sta lavorando per arrivare a Milano.
Intervista– “La tua prossima squadra sarà il Milan?” chiede la voce di Espn a Botman, attualmente impegnato con la nazionale olandese Under-21. Il giovane difensore non risponde ma accenna un semplice sorriso; quel sorriso di chi sogna, ma al tempo stesso la sa lunga. Ma anche quello di chi ha rifiutato la lauta offerta degli sceicchi del Newcastle per venire in Italia.
“Trattativa con il Milan? Ci stiamo lavorando. È difficile per me stare lontano dalle cose in questo momento, ne sento parlare quasi ogni giorno. Le trattative sono in corso e spero che ci sia più chiarezza prima del pre-campionato”
-Sven Botman
Trattativa– L’interesse del Milan è partito questo inverno: con Frank Kessie già in partenza, e con il complicato rinnovo di Romagnoli -oggi sempre più vicino alla Lazio- i Rossoneri hanno guardato ancora una volta a cosa il Lille poteva offrire. Detto fatto, Renato Sanches e Botman subito puntati dalla dirigenza, che però non ha forzato alcuna trattativa. Ora, con il calciomercato estivo che darà tempo a Maldini e Massara per le trattative, Botman è seriamente un obbiettivo da portare a casa Milan. Il nuovo progetto targato Redbird è convinto del giocatore. Serviranno 30 milioni per acquistare l’olandese. Niente problemi invece per l’ingaggio: c’è già l’intesa con Sven, atteso a Milano una volta finiti gli impegni con la nazionale Olandese.
Giocatore– Immaginate adesso la possibile difesa Rossonera del prossimo anno: Mike Maignan in porta; Theo Hernandez a sinistra; Tomori centrale assieme a Botman o Kalulu; e a destra ampia scelta con Calabria, Kalulu ancora o Florenzi. Insomma, se già questo reparto si è confermato uno dei migliori lo scorso anno, il prossimo si prospetta difficile per gli attaccanti segnare.
Nico Foglieni, giovane giornalista con la passione per il calcio.