Il centrocampista Giulio Maggiore non rinnoverà il contratto con lo Spezia e di conseguenza sarà ceduto in questa sessione di mercato. Il giocatore italiano in nella stagione appena conclusa ha giocato 35 partite realizzando 2 gol e 3 assist dando ottimi spunti nella manovra offensiva della squadra allenata da Thiago Motta. Il centrocampista però ha deciso di non restare in Liguria e di conseguenza per evitare di perderlo a parametro zero la prossima stagione, la dirigenza dello Spezia lo ha messo tra i partenti. Giulio Maggiore ha una valutazione di 5 milioni di euro e secondo quanto ha riportato TuttoSport, è giunto nei taccuini del direttore sportivo del Torino Davide Vagnati. Ivan Juric ha bisogno di centrocampisti e di conseguenza Giulio Maggiore sembrerebbe ideale per il gioco del tecnico granata. Ma oltre al centrocampo, il Torino ha intenzione di trovare un difensore centrale ideale per la prossima stagione.

Sempre secondo TuttoSport la dirigenza granata avrebbe proposto uno scambio con la Sampdoria: Omar Colley per Karol Linetty. Il difensore centrale ha giocato 32 partite in Serie A in questa stagione e ha una valutazione di 7-8 milioni di euro. Il centrocampista polacco che ha giocato con la Sampdoria nell’ultima annata ha collezionato 2 assist in 16 presenze in Serie A. La valutazione è simile a quella di Omar Colley e l’ipotesi scambio potrebbe essere ideale su tutti i fronti.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!