Pochi minuti fa, l’armeno ha comunicato la sua decisione dopo l’ultimatum della società e di Mourinho, abbastanza innervosito da questa situazione, che attendevano una risposta definitiva in 24 ore. Il centrocampista ha deciso di non rinnovare con la società giallorossa, seppur a cifre di poco inferiori a quelle offerte dall’Inter. La firma con i vice campioni d’Italia è prossima, dove l’armeno firmera un biennale da 4,5 milioni a stagione e un’ultima occasione di lottare per la Champions League.
Dopo la vittoria della Conference, il numero 77 aveva comunicato a compagni e staff la decisione di non rinnovare con la società giallorossa. Poi il rialzo di Pinto e dei Friedkin l’avevano per qualche giorno fatto vacillare, senza però raggiungere le richieste dell’armeno, che chiedeva un biennale da ben 5 milioni a stagione. Richiesta valutata troppo alta dalla Roma per un giocatore che si ha dato tanto in questi anni, ma che ha però raggiunto i 34, al limite per la linea intrapresa dai Friedkin, anche dopo il caso Dzeko.
Quello che c’è da aspettarsi ora, è un annuncio stile Mourinho da parte della società giallorossa per colmare il vuoto lasciato dall’armeno sia nello spogliatoio che tecnicamente.
Amo il calcio in ogni sua sfaccettatura, condividere questa emozione è ciò che faccio ogni giorno.