Mercato Juve Arthur

Arthur Melo è sicuramente uno dei giocatori protagonisti del mercato in uscita dalla Juventus che sta cercando un profilo diverso per il centrocampo. 

Sul brasiliano si fa sempre più vivo l’interesse dell’Arsenal che già a gennaio si era mosso per cercare di portarlo in Premier League.

Dopo che anche le parole del suo agente Federico Pastorello hanno confermato che non è volontà delle parti continuare insieme, accusando la Juve di non aver dato il giusto spazio al giocatore, la trattativa puó procedere senza troppi intoppi. 

Secondo quanto riportato dal quotidiano inglese “The Mirror” : 

La Juventus vuole prendere Gabriel Martinelli, attaccante dell’Arsenal, e offrirà in cambio Arthur MeloL’allenatore dei londinesi Mikel Arteta era già interessato ad Arthur nella scorsa sessione di calciomercato invernale a gennaio. Tuttavia i Gunners reputano Martinelli un pezzo fondamentale nella rosa. In ogni caso, in casa bianconera,sono convinti che potranno portare a termine positivamente l’operazione”. 

Consapevole dell’interesse dell’Arsenal, Cherubini e la dirigenza bianconera stanno cercando di offrire Arthur come pedina di scambio per il difensore Gabriel o per il giovane attaccante Martinelli

Il secondo in particolare, che compirà 21 anni il prossimo 18 giugno, è sbocciato in modo significativo proprio nella stagione appena passata e che ha visto svanire il posto Champions dei Gunners a beneficio del Tottenham di Antonio Conte. 

Ventinove presenze per l’ala sinistra offensiva condite da ben 6 reti in Premier League, che conta anche altri 13 gettoni nell’ultima stagione dell’Arsenal: una in Fa Cup, 6 in Coppa di Lega e altrettante in Europa League.

Un’idea stuzzicante per Massimiliano Allegri e i suoi che potrebbero trovare nel giovanissimo brasiliano, con qualità tecniche e fisiche importanti, il sostituto ideale di Dybala, che arrivò alla Juventus proprio alla sua stessa età.

Seguici anche su Instagram