Roberto Mancini analizza la sconfitta dell’Italia contro l’Argentina: “abbiamo fatto troppo poco per riuscire a rimontare”

L’Italia ha perso malamente contro l’Argentina nella Finalissima per 3-0. Una sconfitta senza appello per gli azzurri che stanno proseguendo nel peggiore dei modi la stagione. Dopo la sconfitta contro la Macedonia del Nord nei playoff valevoli per i Mondiali in Qatar, l’Italia ha perso anche la prima edizione della Finalissima contro l’Albiceleste. Sabato 4 giugno contro la Germania, martedì 7 contro l’Ungheria e sabato 11 contro l’Inghilterra, partite valevoli per la Nations League, l’Italia dovrà dare una sterzata per tornare ai fasti di un anno fa.

Come ha riportato il sito della FIGC, il tecnico Roberto Mancini ha analizzato la sfida persa contro l’Argentina: “nel primo tempo abbiamo fatto due errori, la partita era più equilibrata, poi loro sono stati più bravi. Avremmo dovuto fare un gol per riaprirla, ma nella ripresa abbiamo fatto troppo poco per riuscire a rimontare. Ora cambieremo tante cose sarà difficile creare subito un ciclo come il precedente, dovremo lavorare tanto per avere un livello alto. Penso che lasceremo qualcuno dei ragazzi in vacanza perché è giusto che recuperino. Dopo l’Europeo abbiamo fatto fatica a fare gol e dobbiamo trovare soluzioni in questo senso e cercare di essere veloci, ma non sarà semplice mettere insieme una squadra che ci dia soddisfazioni a breve termine, anche se ci sono ragazzi bravi. Dovremo sbagliare il meno possibile, ci saranno anche momenti difficili perché è vero che si è perso contro una grande Argentina, ma dobbiamo sapere che ci saranno anche questi momenti e dobbiamo fare in modo che i più giovani imparino in fretta”.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!